Balbuzie Onlus

Dopo anni di intensa attività sul territorio di Napoli e Provincia, nasce finalmente l’Associazione Italiana Balbuzie Crescere Parlando Onlus, ideata e fortemente voluta da Flaviano Ioimo ex balbuziente che ha frequentato il corso di Peppe Coppola nel 1997 e da più di vent’anni è al fianco di soffre del disturbo della balbuzie.

L’attività cardine della nostra Associazione Italiana Onlus “Crescere Parlando” è quella di dare una maggiore e corretta informazione su cos’è la balbuzie e sulle problematiche relative ad essa. Una buona informazione può evitare la maggior parte dei disagi sociali che un balbuziente subisce.

Un punto di riferimento certo e qualificato per chi vive questo disagio e sopratutto per sensibilizzare la pubblica opinione ed il mondo professionale sul disturbo della balbuzie.

Le testimonianze che ascoltiamo continuamente da chi ha vissuto la balbuzie evidenziano le frustrazioni derivanti dalla scarsa conoscenza ed identificazione del problema. Sin da bambini si sono trovati a crescere con difficoltà inattese ed inspiegabile, continuando a nascondere un problema che troppe volte ha condizionato le scelte i vita. Tutto ciò crea disagi e conseguenze in ambito familiare, sociale, e professionale a volte molto pesanti.

I soci attivisti della nostra Associazione Onlus sono tutte persone di diverse età che hanno vissuto la balbuzie, ex-balbuzienti, e che dopo il corso di Peppe Coppola, si adoperano con grande sensibilità e passione alla realizzazione dei progetti.

I progetti su cui stiamo lavorando sono: Progetto Scuole e Progetto Genitori (per bambini 2-5 anni).

Prenotati per svolgere Gratuitamente i Corsi.

 

Newsletter Rimani aggiornato sui nostri corsi