I nostri corsi

Corsi Nazionali

Questa tipologia di corso viene organizzata una o due volte l’anno, nel periodo estivo, in luoghi dove si possono conciliare vacanze e corso.

Durata e modalità

Il corso dura due settimane, da sabato a sabato, per un totale di 12 lezioni giornaliere di due ore ognuna. Oltre alle lezioni ci sono diversi momenti di riunione sia per esercitarsi che per condividere le proprie esperienze. L’incontro informativo è previsto il sabato, giorno di arrivo, mentre le lezioni iniziano la domenica. Durante queste due settimane è previsto un giorno libero che verrà deciso dal gruppo.

Non è prevista la lezione individuale, ma viene garantita la presenza di un insegnante ogni due allievi e la partecipazione di Giuseppe Coppola ad alcune lezioni del corso.

Le lezioni vengono svolte in strutture alberghiere o ville, in cui c’è la possibilità di alloggiare a prezzi di convenzione. Gli insegnanti (tutti ex balbuzienti) e i corsisti convivono per l’intero periodo e si confrontano sulle problematiche relative alla balbuzie. Possono alloggiare nella struttura scelta anche eventuali accompagnatori, naturalmente per i bambini questa opzione è obbligatoria.

Costi del corso nazionale

Il pagamento di questo corso è il medesimo del corso di gruppo tradizionale, a eccezione del costo del vitto e alloggio, il cui pagamento va effettuato direttamente alla struttura alberghiera. L’Associazione si limita a svolgere un servizio gratuito di intermediario al fine di prenotare le camere o la villa a prezzi di convenzione.

Se vuoi prenotare il prossimo corso clicca sul pulsante Prenota che trovi in corrispondenza della prossima data. Per avere informazioni sul corso nazionale compila il form, ti ricontatteremo al più presto.

Contattaci

Newsletter Rimani aggiornato sui nostri corsi