SEGUI I NOSTRI WEBINAR GRATUITI SU FACEBOOK - IL PROSSIMO VENERDI' 17 SETTEMBRE H.19.30

Chi siamo L'associazione

Dopo anni di intensa attività sul territorio nasce l’Associazione Crescere Parlando ideata e guidata da Giuseppe Coppola e dai suoi insegnanti, tutti ex balbuzienti.

L’attività dell’Associazione ha come scopo offrire un punto di riferimento certo e qualificato per “iniziare a vivere da non balbuzienti”, e sopratutto per sensibilizzare la pubblica opinione e il mondo professionale sul problema della balbuzie.

Le testimonianze che ascoltiamo continuamente da chi ha vissuto la balbuzie evidenziano la frustrazione derivante dalla scarsa conoscenza e dalla povertà di strumenti a disposizione per problema. Sin da bambini si sono trovati a crescere con difficoltà inattesa ed inspiegabile, continuando a nascondere un problema che troppe volte ha condizionato le scelte di vita.

Tutto ciò crea disagi e conseguenze in ambito familiare, sociale e professionale a volte molto pesanti. L’associazione intende operare per combattere queste difficoltà.

I nostri volontari sono tutte persone di diverse età che hanno vissuto la balbuzie e si adoperano con grande sensibilità e passione che da sempre ci contraddistingue. L’associazione svolge le sue attività in tutta Italia. La sede principale è a Roma ma è attiva nelle maggiori città d’Italia con la presenza di gruppi locali che svolgono incontri ed attività sul territorio. Inoltre, per coloro che risiedono in piccole città o all’estero, è presente in rete con incontri virtuali.

assistenza gratuita

ASSISTENZA GRATUITA A VITA

Offriamo la possibilità di seguire tutte le lezioni senza alcun impegno economico anticipato, al termine delle lezioni potrai scegliere consapevolmente di ripagarci del lavoro fatto.

INSEGNANTI EX BALBUZIENTI

INSEGNANTI EX BALBUZIENTI

I nostri insegnanti hanno vissuto in prima persona la balbuzie e si adoperano con grande sensibilità e passione per assistere e insegnare a chi sceglie il nostro corso.

Smettere di balbettare non significa soltanto non avere più blocchi
evidenti all'esterno, è molto di più e ora finalmente
abbiamo un modo per affrontarla e superarla!

Maggiori Informazioni