SEGUI I NOSTRI WEBINAR GRATUITI SU FACEBOOK - IL PROSSIMO LUNEDÌ 6 GIUGNO H.19.30

“Balbuzie: come ho vinto la paura di parlare”. L’esperienza di Erica Toccafondi diventa un libro

Siamo sempre attenti a raccogliere le testimonianze di chi ha frequentato il nostro corso ed ha provato a cambiare vita. Da oltre vent’anni insegniamo ciò che noi stessi abbiamo fatto per smettere di balbettare. Non ti guariamo dalla balbuzie, ma ti spieghiamo come è possibile parlare senza blocchi in ogni situazione e stiamo sempre al tuo fianco. A questo punto sarai tu a guariti dalla balbuzie e ne sarai fiero!!
 

Erica Toccafondi, è una testimonianza diretta di ciò che che da sempre sosteniamo. Dopo qualche anno dal corso ha deciso di scrivere un libro su questa sua esperienza con la nostra Associazione. Siamo molto fieri di aver contribuito ad un tale cambiamento di vita.  Di seguito la presentazione del suo libro.

 

Balbuzie: come ho vinto la paura di parlare.
“Non saltai neanche un giorno di corso. Non potevo permettermelo. Ogni giorno prendevo il treno e andavo a imparare a parlare.”

 

Le parole che si fermano in gola, la paura di aprile la bocca, Erica sin da bambina si accorge di non riuscire a parlare come gli altri. Crescendo le cosa peggiorano e la sua vita sembra destinata a restare silenziosa. Cambiare il corso delle cose è l’incontro con un uomo (Peppe Coppola), un ex balbuziente che le dice: “Ti insegnerò a pensare come un non balbuziente”. Inizia così il suo percorso verso il mondo delle parole vissuto insieme ad altri che hanno il suo stesso problema.
La sua storia è un messaggio positivo per il milione di persone che in Italia soffrono per la balbuzie, un testo ricco di consigli, utili anche a insegnanti e genitori. Erica oggi non ha più paura di parlare.

 

Erica Toccafondi nata a Pistoia nel 1997. A causa della balbuzie abbandona gli studi e per diciotto anni lavora in un supermercato. Nel 2007 effettua il nostro corso nella città di Firenze con Peppe Coppola e Flaviano Ioimo.