SEGUI I NOSTRI WEBINAR GRATUITI SU FACEBOOK - IL PROSSIMO LUNEDÌ 6 GIUGNO H.19.30

Alfonso

Salve a tutti,
ho 22 anni e vengo da Napoli, vorrei raccontarvi una bella esperienza di vita il cui titolo potrebbe essere, parafrasando una citazione di Stanley Kubrick: “Un sogno, non è mai soltanto un sogno”.

Ho 22 anni ed è da quando ne avevo otto, che la balbuzie è entrata nella mia vita…anzi posso fieramente parlare al passato, poiché ho trovato la chiave per aprire la finestra e farla uscire fuori. Via. Lontano da me.

Ebbene si, lo dico e scrivo a testa alta perché da ottobre 2007 il fatidico “blocco” che mi ha accompagnato per tutti questi anni, tra ansie e frustrazioni, altro non è che un brutto ricordo. Volete sapere come ho fatto?

Era una caldissima giornata di agosto, ed io, stanco dell’ennesima figuraccia al telefono e della costante paura di dover chiedere anche solo un caffè, iniziai a “spulciare” tra i vari siti internet, per trovare qualche centro che risolvesse la balbuzie. In realtà non ero molto fiducioso… sfido chiunque, dopo anni di logopedia, psicologi e inevitabilmente di soldi buttati, ad esserlo.

Dopo averne visti tanti, mi colpì uno in particolare che prevedeva l’utilizzo ed il riconoscimento di esercizi inventati e studiati da un ex balbuziente.Questo mi dava estrema fiducia.

Inoltre anche i corsi erano tenuti da ex balbuzienti che insegnavano ciò che avevano loro stesso appreso in precedenza; il corso garantiva una perfetta riuscita e, cosa fondamentale, il pagamento sarebbe avvenuto solo a risultato ottenuto. Sinceramente, senza pensarci troppo, mandai una e-mail di iscrizione, aspettando una chiamata, la quale arrivò a Settembre ed io, dopo aver parlato con i miei genitori e con la mia ragazza, decisi di gettarmi anima e cuore in questo percorso, che, a detta della centralinista (anche lei ex balbuziente nonché ex-allieva) sarebbe durato, come di norma, due settimane.

Non sto qui a spiegarvi tutto quello che si è fatto, perché risulterei noioso e sinceramente, non sarei sicuro di riuscire a trovare le parole adatte. So solo che è tutto impresso nel mio cuore. Oggi il parlare per me non è più una paura, al contrario, è uno stimolo che cresce di giorno in giorno.

So di aver fatto la cosa più grande della mia vita. Risolvere la balbuzie, si può…si deve!