Ciao,
sono Debora, ho 31 anni e sono di Milano.
Se 4 anni fa mi avessero detto che un giorno avrei raccontato la mia esperienza di balbuziente così serenamente, mi sarei messa a ridere (o a piangere), ed invece eccomi qua!
Descrivere quello che vuol dire riuscire a risolvere il problema della balbuzie non renderebbe mai l’idea di quello che si prova veramente: è la scoperta di emozioni nuove, strane, io la definisco una tranquillità elettrizzante (sembra una contraddizione, in realtà…….).
Ma non è tutto qui (come se non fosse già abbastanza).
Le persone che girano intorno a tutto questo non possono che lasciare il segno!
Inevitabilmente si formano dei gruppi di amici e di lavoro che andranno avanti indipendentemente dal corso o dalla ex balbuzie, tra i quali nasce rapidamente un’intesa particolare.
Ci si incontra regolarmente per confrontarsi, per parlare (ora che ci riusciamo ci piace da morire) o semplicemente per mangiare una pizza insieme. Ma l’aspetto straordinario è che è tutto spontaneo, tutto vero, si sta insieme perché è piacevole, non certo perché è necessario!
Sembra strano, ma non potrei più fare a meno di tutta quella strana gente conosciuta in questi anni, qualcuno abita a più di 1000 chilometri di distanza, ma a volte li sento più vicini e più simili a me della mia stessa compagna di banco! La cosa bella è che sono sempre lì! Puoi staccarti dal gruppo per anni, ma basta una telefonata per ritrovarli tutti lì !
20 anni di balbuzie sono finiti ormai per sempre, solo un lontano ricordo!
Mi sono riscattata, ora voglio anche gli interessi!!!!
Un bacione a tutti!