SEGUI I NOSTRI WEBINAR GRATUITI SU FACEBOOK - IL PROSSIMO LUNEDÌ 6 GIUGNO H.19.30

Francesco

Ciao,
mi chiamo Francesco e faccio parte anch’io dell’ampia schiera di persone balbuzienti.
In verità, oggi posso dire che il balbettare non faccia più parte delle mie caratteristiche, ne sono venuto fuori, ma resterà comunque sempre parte di me.
Ho cercato per anni una soluzione al mio “problema”, non capendo bene la casusa e non sapendo come affrontarlo. Ciascun balbuziente si blocca principalmente su alcune parole, e su altre meno, quindi, sapendo in anticipo di bloccarsi, prima di arrivare a pronunciarle, le sostituisce con altre più “facili” da dire.
Ci sono però situazioni, come le interrogazioni a scuola, in cui viene richiesto di utilizzare determinate parole, e di conseguenza inevitabilmente ci si blocca, magari anche come conseguenza della forte ansia provata.
Per me, le interrogazioni alle superiori, sono sempre state un incubo, non avevo la minima idea di come affrontarle, tante, troppe, erano le situazioni che temevo e che oggi non mi spaventano più.
Come dicevo prima, ho superato il problema, ed è stato necessario un aiuto esterno: i Servizi Italiani Cura della Balbuzie! Più che necessario il loro aiuto, per me, è stato vitale, perché le due settimane di corso mi hanno innegabilmente cambiato la vita e la prospettiva delle cose.

Naturalmente ,il periodo di tempo necessario, successivo al corso, perché smettiate di balbettare è variabile, relativo al vostro impegno e al vostro grado di balbuzie. Ma il metodo in questione vi porterà A NON BALBETTARE PIU’.

Posso capire che possa esserci scetticismo, probabilmente avrete già provato in vari modi a sconfiggere la balbuzie senza successo, e dunque queste vi potranno sembrare vane promesse, ma io so cosa vuol dire avere stampata in mente la frase da pronunciare e non poterlo fare, il non potere fidarsi di sé stessi nel momento in cui si apre la bocca.

Il corso reimposta il modo di parlare, ti insegna la tecnica per arrivare a parlare in modo fluente, e, per “noi”, è come avere dalla vita una seconda possibilità, è ritrovare entusiasmo in qualsiasi cosa o situazione ci si proponga, è il vivere ciò che ci succede e ciò che vogliamo far capitare in modo completamente nuovo, è la consapevolezza di avere per la prima volta, nella nostra vita, a disposizione tutte le possibilità che anche i non balbuzienti hanno.
Se sei un balbuziente e ne vuoi uscirne, investi due settimane del tuo tempo in questo corso, se vuoi farmi delle domande più specifiche, chiamami!