Ciao a tutti,
sono Fulvio, ho fatto il corso qualche anno fa e a mia volta ho insegnato insieme a quelli che erano stati miei insegnanti, fino a pochi giorni prima. Questo vuol dire una cosa: dopo il corso tutti smettono di balbettare e possono anche aiutare gli altri a superare il problema.
Mi fa piacere contribuire, con la mia testimonianza, a questo progetto che ti cambia davvero la vita, basta convincersi che dalla balbuzie si può uscire e che se un problema esiste, esiste anche la sua soluzione. Io ho cominciato a balbettare a tre anni, così mi dicono (io mi fido), e ho attraversato tutti i restanti anni della mia vita condizionati da questo problema.
La balbuzie non si ferma al non farti dire quello che vorresti (cercando di girarci intorno), ma ti si annida dentro e non ti fa sentire veramente completo e realizzato.
COSA VOGLIAMO FARE?
Certo, è comodo rifugiarsi dietro al nostro mondo… ci conoscono per come siamo… nessuno ci chiederà di più… nessuno sforzo per fare capire come siamo dentro, nessun obbligo a dimostrare le nostre qualità, a fare vedere, a tutti, che siamo più bravi di molti altri, che solo perché parlano bene, tutto gli è permesso? NO!
Io non voglio nemmeno pensare che per pigrizia ci si accontenti di “galleggiare” al posto di andare a gonfie vele nel mare della vita, che ci appartiene come a tutti gli altri.
Io mi sento di dire anche, sempre in base alla mia esperienza, di accettare l’aiuto di chi vi vuole bene, perché un gesto può cambiare la vita. Cinque anni fa,infatti, mia madre ha visto Peppe al Maurizio Costanzo Show, e ha subito telefonato alla redazione per avere informazioni, da lì è partito tutto! Quindi il “gesto” può anche non venire da te!
Chiunque voglia contattarmi, sarò felice di parlare con lui (perché parlare è un piacere che non sapevo esistesse!).
Ciao a tutti!