SEGUI I NOSTRI WEBINAR GRATUITI SU FACEBOOK - IL PROSSIMO LUNEDÌ 6 GIUGNO H.19.30

Luca R.

Ciao mi chiamo Luca e ho 17 anni, ho frequentato il corso di Roma tra il Novembre e il Dicembre del 2013.

Che dire… nonostante le prime perplessità, la paura di non farcela a superare un problema con cui convivi costantemente per anni e anni, sono riuscito a vivere un’esperienza magnifica.
Per me è stato fondamentale anche solo il trovarmi in un gruppo di persone che per la prima volta ti capiscono e sanno esattamente quello che si prova.
Durante il corso, superato il primo scoglio dell’imbarazzo (che non ho sentito nemmeno troppo), si crea un gruppo fantastico e un’atmosfera accogliente che mette ogni persona a proprio agio, questo fa si che i risultati arrivino sempre. Si conoscono persone fantastiche che oltre ad insegnarti, ti aiutano e ti sostengono durante l’intero corso.
Una cosa per me è stata fondamentale: la determinazione nel cercare di sconfiggere la balbuzie senza ripensamenti o dubbi. E’ ciò che mi ha aiutato. Sembra una cavolata perché tutti noi abbiamo questo scopo, ma personalmente ho constatato, che più questo desiderio è forte, e meno problemi ci si pongono e la strada è in discesa. Sembra un sogno riuscire a parlare come tutti i normoloquenti, il percorso da fare è uno solo, e si chiama Crescere Parlando.

A darmi la garanzia che il percorso che stavo per intraprendere era quello giusto, soprattutto dopo i fallimenti vissuti frequentando altri corsi, è stato in primis Peppe, che da subito, dalle prime lezioni ha confermato le mie prime e buone impressioni, dimostrandosi una persona affidabile e capace, in ogni singolo momento, di trovare le parole giuste per non farti deragliare dai binari.

Consiglio a tutti i balbuzienti il corso, non per fare pubblicità all’associazione, ma in quanto il corso cambia veramente la vita, cambia il modo di affrontare ogni singola situazione ed elimina ogni timore che la balbuzie ci ha  trasmesso, non esiste più il silenzio per la paura di bloccarsi, nasce il parlare spontaneo per esprimere la propria opinione.

E’ veramente un’occasione per crescere e per cambiare il proprio modo di rapportarsi all’esterno senza più timori. Infatti non si impara semplicemente un metodo o una tecnica, che rimane pur sempre fondamentale, si impara a pensare diversamente, sembra banale ma apre totalmente un mondo nuovo.

Scrivere queste emozioni non rende a pieno, consiglio di viverle :)