Ciao a tutti!
Mi chiamo Marilena e ho fatto il corso 5 mesi fa. Inizialmente non avevo grandi aspettative dato che avevo provato altre strade per risolvere la balbuzie, rivelatesi poi fallimentari. Mi ero detta che questo sarebbe stato il mio ultimo tentativo. Pensavo che mi venissero riproposti esercizi di respirazione o qualche trucchetto per superare i blocchi, invece….invece è stata l’esperienza più bella della mia vita!
Quando cerco di raccontare ciò che è successo in quelle due settimane mi rendo conto di non riuscire mai a trasferire le mie sensazioni ed emozioni come vorrei. Ogni lezione mi ha lasciato qualcosa e mi ha cambiata, anche perché, chi mi ha insegnato la tecnica (e non solo!), lo ha fatto con passione ed estrema onestà.
Per la prima volta mi sono sentita libera di esprimere quello che volevo e soprattutto libera di “provare” a essere me stessa. Tante paure sono andate via…non ho più paura di parlare al telefono o al citofono, non ho più la fobia di chiedere informazioni in strada o di ordinare al bar.
Altre paure, invece, si sono trasformate, o meglio, adesso riesco a vederle più chiaramente.
La percezione di me stessa è cambiata e cambia giorno dopo giorno. Il percorso di uscita dalla balbuzie non sempre è facile e nei “momenti no” ho potuto contare sull’aiuto dei miei insegnanti, che anche dopo il corso continuano a dare il supporto necessario a chi ne ha bisogno.
Non so a che punto del viaggio dentro me stessa sono arrivata ma una cosa è certa: mai tornerei indietro!