SEGUI I NOSTRI WEBINAR GRATUITI SU FACEBOOK - IL PROSSIMO LUNEDÌ 6 GIUGNO H.19.30

Michele M.

Sino all’età di diciannove anni ho avuto grosse difficoltà nel parlare e nell’esprimermi liberamente, il tutto era aggravato dai continui insulti dei miei compagni e dai continui sguardi di compassione degli estranei, che aggravavano il mio stato d’animo e mi facevano sentire un “diverso”.

La mia grande difficoltà erano le interrogazioni a scuola, poiché non riuscivo ad esprimere ciò che avevo imparato e spesso preferivo stare in silenzio.

Anche se con il passare del tempo mi sono abituato, non mi sentivo soddisfatto ed ho avuto l’esigenza di dover risolvere, in modo permanente il mio problema quando ho deciso di iscrivermi all’università, poiché il solo pensiero di dover colloquiare con docenti ed innanzi a tantissime persone che non conoscevo mi terrorizzava.

Sono stati i 15 giorni del corso di Giuseppe Coppola che mi hanno dato il coraggio di affrontare tali problemi e sento di evidenziare che da allora il timore di balbettare, in qualsiasi situazione, è passato.

Il corso, inoltre, mi ha dato la possibilità di conoscere persone che hanno avuto il mio stesso problema e con le quali vi è una grossa amicizia.

Infatti, durante gli incontri che Giuseppe Coppola organizza, dando la possibilità a tutti coloro che hanno frequentato il corso di incontrarsi, l’amicizia che si crea è talmente salda che riemerge anche a distanza di mesi e tra persone che non si vedono né si sentono per molto tempo.